L’altr’anno, insieme ad un amico sono partito alle volte degli Stati Uniti d’America per il famoso Coast 2 Coast. Da costa a costa, in macchina, con 21 giorni a disposizioni (erano 22 ma poi sono intervenuti gli assistenti di terra di Malpensa per farmi girare le palle), da New York a Los Angeles. Se avessimo tirato una linea dritta sarebbe stato molto più semplice, invece da sempre avevamo il sogno di vedere una città: New Orleans. NOLA si trova a sud, e per raggiungerla bisogna fare una deviazione di quelle con la D maiuscola, ma é davvero una delle città più affascinanti della terra, tra il jazz, il carnevale ed una fortissima impronta black. Noi siamo andati lì per quello, mentre due ragazze hanno pensato di sfruttare New Orleans per fare un tributo ad uno dei cartoni più amati di sempre: i Simpson.
La famiglia di Homer e Marge vanta pagine social e tributi in ogni dove, considerato che sono un cult a partire dal 1989. É la serie più longeva della tv americana, un po’ come Don Matteo dalle nostre parti. Due ragazze svizzere hanno pensato di riprodurre su Instagram le scene più famose di un episodio dei Simpson in particolare. Il 17º episodio della 29a stagione “Lisa Gets the Blues” in cui Homer compie un tour gastronomico proprio a New Orleans.
Sia chiama Katrin von Niederhäusern e insieme alla sua amica Janine hanno deciso di recarsi in tutti i 54 ristoranti, che esistono davvero, della puntata. Non solo, si sono fotografate riproducendo esattamente le scene di Homer e banda. Lo so, state pensando che la gente non ha veramente un cazzo da fare, anche io. Però l’idea é carina ed il risultato é esilarante.
Il profilo é @janinewiget_illustration