Finalmente si avvicinano i nuovi saldi estivi. Abbiamo più volte sottolineato la nostra solidarietà nei confronti di quelli che come noi durante i saldi non trovano niente di bello. Se per sbaglio arriva una fievole speranza di aver trovato qualcosa in fondo alla sala, state pur certi che si tratta della nuova collezione. Quindi niente, uscite dal negozio che avete speso molto di più di quello che fareste normalmente, con la differenza che avete 2, massimo 3 capi in borsa.
Però noi non molliamo, e tutti gli anni ci presentiamo puntuali all’appuntamento con i saldi, vestiti da battaglia manco dovessimo andare in trincea. I saldi estivi sono alle porte e vi consigliamo di prendere appunti per non perdervi nemmeno un giorno di spese folli. Si parte il 7 luglio 2018 ma sapete bene che le date variano a seconda delle regioni d’Italia. Poi si andrà avanti tra 6 e 8 settimane.
In Liguria i saldi termineranno il 14 agosto, mentre in Emilia Romagna e in Lombardia il 30 agosto. Il Veneto terminerà il 31. Valle d’Aosta e Piemonte li porteranno avanti fino a tardi, precisamente fino all’1 settembre. Fa ancora meglio il Friuli Venezia Giulia dove avranno i saldi fino al 30 settembre.
In Trentino i saldi finiscono il 12 agosto mentre a Bolzano possono scegliere direttamente i commercianti.
Nel Centro Italia il Lazio chude i saldi il 18 agosto, mentre in Umbria il 30 dello stesso mese. Toscana e Marche arrivano fino al primo settembre.
Per il Sud Italia abbiamo l’Abruzzo e la Campania che terminano i saldi rispettivamente il 29 ed il 30 agosto. Calabria e Basilicata invece l’1 ed il 2 settembre. L’ultima del Sud è la Puglia che finisce il 15 settembre.
Per concludere, le Isole dove i saldi partiranno il 7 luglio e termineranno il 30 agosto in Sardegna, mentre in Sicilia dureranno fino al 15 settembre.
Come sempre controllate prima i prezzi online in modo da evitare truffe.