Avete mai fatto una follia per amore? Sicuramente i più romantici non hanno mai avuto esitazione quando si trattava di fare centinaia di km per raggiungere la propria amata. Ci sono anche tante persone che non smettono mai di fare pazzie per amore, ma diciamo la verità, quelle più belle appartengono al periodo della nostra infanzia, quando nessuno ci pensava due volte a mollare tutto e partire. Si perché le vere follie si fanno quando è il cuore a comandare. Con il tempo il cervello vuole sempre mettersi di mezzo a rovinare tutto. E quella che vi raccontiamo è la storia di un ragazzo che ha usato il cuore per compiere una vera impresa d’amore.
Un 14enne di Padova ha deciso di saltare l’esame di terza media, mettersi in sella alla propria bici e percorrere 270 km per raggiungere la sua amata. Più romantico di così non si può.
Tutto è iniziato il 15 di giugno, quando il ragazzo di Selvazzano, in provincia di Padova, non si è presentato a scuola. Nulla di strano se non fosse che quel giorno avrebbe dovuto sostenere la prova di matematica degli esami di terza media. Nella sua testa non c’era la scuola, ma un’unica idea, raggiungere la ragazza dei suoi sogni. É partito in sella alla sua bicicletta per raggiungere Pontremoli, siamo a Massa Carrara, e vedere la sua amata. Il ragazzo romantico purtroppo ha dovuto fermarsi a 60 km dal traguardo perché non ha retto la stanchezza, i morsi della fame e soprattutto della sete. É stato soccorso alle 23,30 a Berceto vicino a Parma.
Ora siamo tutti curiosi di sapere come andrà a finire questa follia d’amore e soprattutto se la sua amata risponderà alla chiamata. Sicuramente gesti così sono ormai rari da vedere e da vivere. Bravo al ragazzo che speriamo possa recuperare la sua prova di matematica ed incontrare il suo amore.