Ma che gioia quando i telefoni si riempiono di bug. Cos’è un bug? É un malfunzionamento, un errore del software che può essere stupido ed innocuo, così come dannoso ai massimi livelli. Immaginate ad esempio se il vostro cellulare iniziasse a mandare a caso ai contatti della rubrica tutte le fotografie che avete salvato nel rullino? Qualcuno di voi non sarà così preoccupato di mandare in giro le foto dei gatti, ma la maggior parte non sarà felice di spedire a casaccio foto dei propri figli o delle proprie performance tra le lenzuola, per non parlare di selfie ecc ecc…
É successo davvero, anzi, sta succedendo. Alcuni utenti hanno lamentato sulla piattaforma Reddit un comportamento insolito del loro cellulare Samsung. Hanno rivelato infatti che il loro cellulare ha inviato TUTTE le foto presenti nel rullino al numero della propria fidanzata. Ora, se non avete niente da nascondere nei confronti della vostra partner, nessun problema, ma se le foto fossero finite al proprio capo o al proprio commercialista…magari non saremmo così felici.
Il problema è tutto dell’app di messaggistica di Samsung che pare invii le foto presenti nel rullino a tuti i contatti della rubrica per colpa appunto di qualche bug. Per sapere se è successo anche a voi, potete solo chiedere a qualcuno dei vostri contatti se hanno ricevuto qualcosa. Ma è probabile che se fosse successo, qualcuno vi avrebbe segnalato la ricezione di 5000 foto.
Sono stati coinvolti anche gli ultimi modelli Samsung tra cui il Galaxy Note 8 e il Galaxy S9. Il colosso sudcoreano sta indagando sulla questione ma non è ancora arrivato ad una soluzione.
Come fare? Per sistemare momentaneamente la faccenda è sufficiente rimuovere l’accesso al rullino dell’applicazione Messaggi, basta andare in Impostazioni e successivamente in Apps – Messages – Permessi – Storage.
Per avere ulteriori informazioni, Samsung ha attivo il numero per l’assistenza 8007267864.