Dal 7 al 9 febbraio sui palchi Sound Underground di M2 Garibaldi, M2 Loreto e M5 Bicocca si terrà il primo Festival della Canzone Metropolitana.
Tra gli artisti partecipanti il pubblico selezionerà, tramite i social di Open Stage, i 9 finalisti che parteciperanno all’evento di chiusura previsto per venerdì 10 Febbraio in M5 Bicocca.
La finalissima sarà trasmessa sui canali social di Rockit, media partner dell’evento, e vedrà la partecipazione di una giuria di qualità.
A chi è rivolta la call?
La call è aperta a tutti gli artisti, il tema del festival è l’allegria, ironia e leggerezza. Potrete partecipare con vostri brani o cover, importante sarà la vostra presenza scenica.
Quando e come è possibile candidarsi?
La partecipazione è gratuita.
Il clickday è fissato dalle ore 10 del giorno 3 febbraio. Da quel momento troverete gli slot liberi sui palchi appositamente creati per il festival, sull’app di Openstage.
Gli slot sono disponibili fino ad esaurimento posti.
Openstage si riserva la possibilità di non accettare la prenotazione a chi non si è mai esibito su un palco Openstage.
Com’è strutturato il festival?
Gli artisti in gara saranno 18, 2 su ogni palco (M2 Porta Garibaldi, M2 Loreto, M5 Bicocca) per ognuno dei tre giorni.
Gli slot dedicati al festival avranno i seguenti orari: 15.00/16.00 e 16.00/17.00. L’artista si potrà esibire per l’intera ora.
I concorrenti del festival, oltre che con la ricezione della conferma della prenotazione, saranno annunciati ufficialmente venerdì 3 febbraio sui social di Open Stage e dei partner, oltre che con eventuale comunicato stampa.
N.B. Se sarete selezionati per la finale, ci sarà una seconda esibizione davanti ai giudici venerdì 10 Febbraio dalle 18 in poi.
I 9 finalisti saranno comunicati la sera di giovedì 9 febbraio a chiusura delle votazioni del pubblico.
Come funzionano le votazioni?
La selezione dei 9 finalisti avverrà tramite votazione sulla pagina Instagram di Openstage. Ogni giorno dalle 13 alle 19:30 sarà postata una storia per ogni palco. Tramite sondaggio sarà il pubblico a decidere quali artisti andranno in finale.
Durante la finale del 10 febbraio sarà invece una giuria tecnica presente sul posto a valutare le esibizioni e scegliere il vincitore.
Cosa si vince?
Il vincitore riceverà due inviti per il MI AMI Festival e un’intervista su Rockit. Inoltre il vincitore avrà la possibilità di partecipare ad una data speciale del progetto Special Stage organizzato da Officine Buone.