Sbocciano i tulipani… Milano come Amsterdam

Sbocciano i tulipani… Milano come Amsterdam


Apre le porte ai visitatori il mega campo di tulipani di Cornaredo, il primo giardino d’Italia “you pick”, dove i clienti hanno l’opportunità di prendere un fiore e portarlo a casa.cornaredo campo tulipani youpartiL’inaugurazione ufficiale del campo, che sorge in viale della Repubblica, è alle 15 di martedì pomeriggio, ma in mattinata MilanoToday è entrata in anteprima nei due ettari di terreno, che si presentano già come una stupenda e colorata distesa di tulipani.

L’opera di Edwin e Nitsuhe, i due giovani agricoltori olandesi che hanno ideato il tutto, è ormai pronta e i 285mila tulipani che i due ragazzi hanno piantato fanno bella mostra di sé.

Il mega giardino – rivendicano con orgoglio i giovani – è il primo e unico campo “you pick” d’Italia. I visitatori, infatti, potranno – anzi, dicono scherzosamente Edwin e Nithuse, dovranno – prendere un tulipano e portarlo con sé come ricordo.cornaredo campo tulipani youpartiCosti, prenotazioni, biglietti: come funziona il campo di tulipani“

Non c’è nessun biglietto di ingresso “vero”, ma per accedere al campo bisogna acquistare almeno due tulipani, al costo di 1,50 euro ciascuno.

L’area è stata divisa in due zone: un campo centrale con 230mila bulbi misti – il campo di raccolta – e un giardino espositivo con cinquanta bulbi di tutte le varietà in ordine alfabetico con le indicazioni per trovare le varietà nello spazio più grande.

Il giardino sarà aperto tutti i giorni della settimana dalle 9 alle 19.30 e non è necessario prenotare – anche se è consigliabile -, tranne che per il weekend quando sarà necessario riservare un posto sul sito.

Per raccogliere tulipani non sono richiesti attrezzi specifici: gli stessi proprietari del campo forniranno cestini o secchi per la raccolta.cornaredo campo tulipani youparti

Fonte : Milanotoday