Pista da sci sintetica, iglu e chalet dal 7 al 27 novembre, dalle 9 alle 21, in Piazza Gae Aulenti a Milano
Lo Swiss winter village di Milano, questo il nome che viene riportato sul sito dell’ente del turismo svizzero, trasformerà Piazza Gae Aulenti di Milano con una pista da sci sintetica che permette di sperimentare l’ebbrezza di una discesa sugli sci o sullo snowtube, con iglu e chalet dedicati alle destinazioni svizzere e al noleggio, completamente gratuito, dell’attrezzatura (sci, scarponi e bastoncini).
L’installazione di 800 mq, ideata da Svizzera Turismo, garantirà ai milanesi di testare l’ebbrezza della stagione invernale che varia dagli sport su neve al relax dalle visite ai mercatini di Natale nelle città alle escursioni sui treni panoramici immersi nel paesaggio innevato.
Le lezioni di sci saranno impartite dai maestri della GR Ski Academy, fondata da Giorgio Rocca, che promuove la passione per la montagna avvicinando tantissimi giovani allo sci e agli sport su neve. Al mattino dalle 9 alle 15 le sessioni sono riservate alle scolaresche, al pomeriggio, fino alle 21, alle Associazioni Sportive Dilettantistiche del Comune di Milano e agli ospiti individuali (adulti e bambini) che vogliono provare a sciare per la prima volta o vogliono migliorare la propria tecnica con le dritte dei professionisti. L’attrezzatura (sci, scarponi, bastoncini, casco) è disponibile sul posto e il noleggio è gratuito. Per provare la pista è obbligatorio registrarsi su www.svizzera.it/swisswintervillage.
L’iniziativa, gratuita e aperta a tutti previa iscrizione, vuole creare un ponte simbolico verso le Olimpiadi 2026 e incentivare la pratica degli sport invernali.
Per motivi assicurativi è obbligatorio firmare una manleva in loco presentando un documento d’identità valido. I minorenni devono essere accompagnati da un tutore legale. Il pdf della manleva si può scaricare qui, non è necessario stamparla.