Durante il periodo estivo, generalmente la vita in città rallenta. Milano sembra come congelata almeno fino a settembre. Il lavoro va avanti ma é tutto meno caotico ed affannato. C’é anche chi sceglie volontariamente di passar agosto in ufficio perché ci sono meno sbattimenti, meno rompicoglioni, non c’é traffico per andare in ufficio e soprattutto é più semplice trovare parcheggio. Qual é l’unica cosa che può mettervi i bastoni tra le ruote? Un bello sciopero.
Sembra incredibile ma sta per arrivare l’ennesimo sciopero e potrebbe coinvolgere tutti i mezzi di trasporto. Ad annunciarlo sono state le segreterie di Uilt Uil, Filt Cgil e Filt Cils e chi più ne ha più ne metta. Lo sciopero sarà mercoledì 24 luglio e sarà uno sciopero dei trasporti nazionali.
A rischio questa volta ci sono tram, treni, metro e pure i taxi. Prima di allarmarvi, sappiate che hanno garantito le fasce orarie di ingresso ed uscita dagli uffici, quindi il lavoro dovrebbe essere un pochino più agevolato. I trasporti pubblici extraurbani saranno interessati da uno sciopero di 4 ore. Se invece cercate un taxi, niente. Lo sciopero per le macchine bianche durerà tutto il giorno. I treni merci saranno in stop per 8 ore mentre altri per 4. Noleggio con conducente anche fermi per 8 ore.
Gli unici trasporti garantiti saranno quelli per anziani e disabili.
Le motivazioni sono sempre le stesse: mandare un segnale al governo che a detta loro non sta facendo molto per lo sviluppo dei trasporti nel nostro paese.
Munitevi di pazienza, che le rotture di balle arrivano anche d’estate.