Sta per arrivare il Black Friday, una ricorrenza americana che ormai é diventata indispensabile anche in Italia, proprio come Halloween. Anzi a dire la verità é già arrivato perché negli anni subisce delle dilatazioni che manco l’aumento del deficit. In tanti negozi, store fisici ed online, il Black Friday é diventato un “black week”, dura tutta la settimana tra sconti ed iniziative. L’obiettivo é solo uno, ovvero quello di far impazzire lo shopping nel nostro paese. E bisogna dire che a giudicare dai numeri e dall’entusiasmo degli ultimi anni, il Black Friday ha funzionato eccome!
Negli Stati Uniti il Black Friday segna l’inizio ufficiale dei saldi, che si prolungano fino al periodo natalizio. Il nero (black) proviene dall’idea che iniziato questo periodo i libri contabili si riempissero di inchiostro nero. Da noi il Black Friday non coincide con l’inizio dei saldi, che faranno capolino dopo aver dilapidato fortune per regalare pigiami e calzini a parenti. Il Black Friday però é un anticipo che di certo favorisce il portafoglio.
Milano si riempie di eventi ed é interessante quello che nella giornata di venerdì 29 di novembre si svolgerà a CityLife. Verso le 18, 30 vi consigliamo di fare un giro al primo piano del mall, perché verrà messa in scena una suggestiva sfilata di moda acrobatica. Avete letto bene, si chiamerà Vertical Fashion Show, diversi acrobati sfileranno in verticale per 25 minuti percorrendo una passerella installata all’esterno del mall fino a terra seguendo l’inclinazione della parete. Lo spettacolo sarà incredibile e servirà a presentate capi d’abbigliamento scelti all’interno dei negozi di CityLife che aderiranno all’iniziativa. Potranno anche essere acquistati nei negozi che esporranno una grafica speciale per l’evento.
Il mall per l’occasione rimarrà aperto fino alle 22 in modo da poter ammirare e acquistare i capi selezionati da Cosmopolitan. Partner saranno Aldo Coppola, CityLife Anteo e RED La Feltrinelli.