Abbiamo ancora negli occhi e soprattutto nelle orecchie quanto è successo a Miami poco più di una settimana fa. La Swedish House Mafia si è riunita in occasione dei 20 anni di Ultra Music Festival ed è stato qualcosa di epico. Ci rendiamo conto che sembra strano parlare di epicità quando si tratta di 3 dj che hanno incominciato a lavorare insieme nel 2007 e si sono sciolti nel 2013, insomma di solito le reunion così epiche non avvengono dopo appena 5 anni. É anche vero che in un mondo musicale che oggi corre così in fretta, i 3 svedesi hanno fatto le cose veramente per bene. Steve Angello, Sebastian Ingrosso e Axwell hanno creato alcuni dischi che hanno fatto la storia di un genere musicale, quello elettronico da festival, ed in un certo senso hanno contribuito a fondarlo, nonostante sia già quasi morto e sepolto nel giro di poco tempo. Fatto sta che c’era grandissima attesa per questa performance di Miami ed è stato molto divertente, nonostante il dj set sia stato un grande tributo alla loro musica che fu, tra Save The World, One, Don’t You Warry Child ecc…
Quello che però forse ci si aspettava era qualcosa di nuovo che non è invece arrivato, o così sembra. Coloro che credono nel ritorno dei tre svedesi alle produzioni congiunte (per quanto camminino benissimo con le loro gambe, specialmente Axwell e Ingrosso) non si danno pace e sono andati a spulciare minuto per minuto il dj set che hanno fatto a Miami. L’appuntamento è stato fatto online su 1001 Tracklist, sito che raccoglie un database dei dj set più importanti in circolazione – ne abbiamo parlato spesso – e pare che siano state scovate ben 2/3 tracce nuove.
Di ufficiale non c’è nulla e pare che due tracce ascoltate non saranno attribuibili ai 3, mentre saranno presenti nel nuovo album da solista di Steve Angello in uscita il 27 aprile dal titolo ‘Human’.
Una terza traccia invece sarebbe un disco firmato da Axwell e Ingrosso.
Staremo a vedere cosa sarà confermato e cosa no.