Shopping e beneficenza: East Market è online con un nuovo sito

Qualcuno diceva “se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto”. In questi giorni in cui la nostra libertà è stata azzoppata a salvaguardia della nostra salute, una delle cose che ci manca di più è lo shopping. Ci sono i negozi online, certo, ma ammesso che ci sia rimasto qualche soldo da spendere, conosciamo tutti i siti dei brand più famosi a memoria. Ci mancano situazioni come il mercatino vintage dell’East Market, persi tra i banchi e tra l’odore di salamella che cuoce nel parcheggio esterno al mercato. Eravamo stati proprio all’East Market qualche giorno prima dell’annuncio del lockdown. In qualche modo è uno degli ultimi ricordi positivi prima di poter guardare il mondo da una finestra. Da qualche giorno, è possibile fare un tuffo nel passato nell’attesa che tutto ritorni alla normalità. È online il sito ufficiale di East Market con prodotti da acquistare e dirette da seguire.

È nata il 23 di aprile ed è una nuova piattaforma e-commerce con centinaia di proposte che spaziano dal collezionismo all’abbigliamento passando per home decore, arte e molto altro.

Per l’apertura del nuovo spazio online, l’East Market ha messo anche in vendita alcuni prodotti esclusivi come una versione gioco da tavola de “Il Rischiatutto” di Mike Bongiorno che arriva dagli anni ’70. E poi ancora la locandina originale di Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perdute e molti altri gadget imperdibili. Ci sono anche i classici prodotti che siamo soliti fotografare tra i banchi come fotografie, serigrafie, toppe ed ogni genere di memorabilia.

East Market ha però deciso di fare anche qualcosa di concreto per combattere la pandemia, anzi per aiutare chi la combatte in prima linea. Il 5% degli acquisti effettuati online sarà devoluto in beneficenza alla Croce Bianca di Milano.

Abbiamo parlato anche di appuntamenti streaming. L’East Market ha organizzato incontri con gli espositori per approfondire la tematica del vintage o fare domane agli ospiti. Le dirette saranno online sulla pagina di Instagram.

Se insomma vi manca l’East Market, domenica vestitevi vintage, rimanete in casa e accedete al sito. Presto torneremo alla normalità.