Tutti pronti, perché questa è una di quelle notizie destinate in qualche modo a cambiare lo scenario dell’intrattenimento video: Sky e Netflix hanno raggiunto un accordo.
Dopo diverso tempo a fare a gara per strapparsi i diritti su serie televisive, film e contenuti di ogni genere, è arrivato finalmente un accordo europeo tra Sky e Netflix. A partire dal 2019, gli abbonati di Sky potranno sottoscrivere un pacchetto che permetterà loro di accedere a tutti i contenuti degli abbonati Netflix.
Tutto questo sarà possibile grazie all’utilizzo della piattaforma Sky Q che porterà a milioni di abbonati l’accesso ai contenuti di Netflix, sia vecchi che nuovi utenti.
Ai clienti invece di Netflix verrà offerta la possibilità di spostare il proprio abbonamento in un nuovo pacchetto Sky Tv.
Il tutto partirà nel 2019 da Gran Bretagna e Irlanda. Subito dopo arriveremo anche noi in Italia e Germania ed Austria. Le tempistiche sono dovute all’inserimento di nuove tecnologie come l’ultra hd che da noi non è ancora arrivato, mentre la piattaforma Sky Q è attiva solo da dicembre (in Germania c’è già da 2 anni). Una data precisa comunque non è ancora stata comunicata.
Niente data, ma neanche nessuna cifra. Ancora non è dato sapere quale sarà il prezzo dell’abbonamento Sky Netflix, ma sicuramente sarà una bella comodità per chi possiede già tutte e due le piattaforme o per chi era indeciso sul fatto di abbonarsi ad entrambe.
Bigger is better, che poi altro non è che il classico detto ‘l’unione fa la forza’. Già qualche tempo fa avevamo parlato di come Disney continuasse ad acquistare competitor (l’ultima è stata la 20th Century Fox) perché teme colossi come Amazon ed Apple che sempre di più si stanno buttando sulla produzione cinematografica. Sky ha fatto lo stesso ragionamento, per evitare di essere sopraffatta dai progetti di Amazon e Facbook, ha sottoscritto un’alleanza storica.