Siete mai stati al Social Music City a Milano? É uno degli eventi più interessanti del panorama milanese e forse anche italiano. Anzi non è solo un evento, sono più appuntamenti musicali che si tengono nella cornice super underground dello Scalo ferroviario di Porta Romana. Lo spazio è enorme e rappresenta il luogo ideale per grandi eventi e per festival. Il progetto del One Day Festival denominato Social Music City sta andando così bene che presto lo spazio potrebbe diventare un luogo culto per la musica elettronica e per gli eventi prettamente diurni.
Negli ultimi mesi sono stati tanti gli artisti che si sono susseguiti sulla console dell’SMC. Tanto per farvi qualche nome Damian Lazarus, Dj Tennis, The Martinez Brothers, Seth Troxler, Richie Hawtin e tanti altri, oltre ad ospitare format di successo come Elrow o Circo Loco. Certo non aspettatevi di ballare Despacito (nonostante sia stato sdoganando anche al Tomorrowland) o musica commerciale in genere, Social Music City è dedicato alla musica più elettronica, detta tunz tunz, che va dalla techno, alla tech house, passando per la dubstep. Certo poi può capitare come l’altr’anno che in console arrivi il Capitano del lento violento. Già, anche Gigi D’Agostino ha fatto suonare le casse del Social Music City.
Questa quarta edizione 2018 si appresta a fare un piccolo stop per le vacanze estive (tanto si sa che Milano si svuota) e lo fa con un ultimo party questo sabato 21 luglio dedicato agli amanti della techno. In console suoneranno Len Faki, punto di riferimento per il genere techno, nonché resident dj del famoso Berghain di Berlino (insomma, uno che vi solleva da terra) e Amelie Lens, una delle dj più contese da tutti i festival internazionali. Insieme a loro anche Luigi Madonna direttamente dal party Pyramid all’Amnesia di Ibiza e Richey V, testa di serie del party Void.
Buon divertimento!