Torniamo a parlare di uno dei dj più apprezzati di sempre, Solomun. Recentemente ha lasciato il segno sul mainstage del Tomorrowland con uno dei set più spettacolari di sempre. Il dj bosniaco negli ultimi anni é riuscito a raggiungere il favore di tutti i clubbers del mondo, raggiungendo i palchi più importanti di sempre, tra cui una residenza ogni domenica al Pacha di Ibiza. La sua serata é quella di tendenza per eccellenza, laddove per tendenza intendiamo musica che va dalle sonorità house a quelle techno, senza però sfociare nel Music On di Marco Carola che ti sfonda letteralmente i timpani. Solomun paradossalmente piace anche a chi la sera prima é andato ad ascoltare le sonorità più facili di Bob Sinclar, la sua musica é coinvolgente e soprattutto avvolgente.
Presto Solomun tornerà anche in Italia dove per il 17 agosto é previsto un suo dj set nella perla della Costa Smeralda, il Phi Beach, dove si esibirà davanti ad un pubblico di vacanzieri in trepida attesa. Oggi però vi parliamo di qualcosa che é abbastanza inusuale per un dj: un suo video musicale.
Si perché in genere i video musicali della musica club, a meno che non escano delle super hit, sono quasi sempre prodotti low buget e non presentano caratteristiche poi degne di nota. Invece l’ultimo video di Solomun merita almeno una visione. É il video di “Customer is a King” ed é la release numero 100 della sua etichetta, la Diynamic, e la particolarità é che il video é stato girato tutto all’interno di GTA V. Avete capito bene, il videogames più venduto di tutti i tempi Grand Theft Auto by Rockstar Games.
Nella trama Solomun atterra a Los Santos, città immaginaria, ed inizia a districarsi tra inseguimenti e missioni. Tutto collegato all’espansione di GTA denominata After Hours dove i giocatori devono gestire un club per portarlo ai massimi livelli.
Insomma, godetevelo.
so