Oggi sembra proprio che non sia più tempo per andare in discoteca. E allora che facciamo? C’é chi starebbe volentieri sotto le coperte a guardare Netflix, ma considerato il fatto che lo facciamo già per 6 giorni a settimana possiamo anche trovare delle alternative. E poi d’estate uno ha voglia di uscire. Potremmo allora andare fuori a cena, ma se non inizio a dedicare lo stesso tempo che dedico ai dolci, anche alla palestra, qui finisce molto male. Potremmo fare l’amore, ma se manca la materia prima non é che possiamo uscirne sempre sconfitti da una tendinite al braccio. Come si fa? Andiamo ai festival. Facile no?
Sicuramente tra i vari Ultra Music Festival e Tomorrowland, il Sónar di Barcellona si é ritagliato uno spazio di tutto rispetto nel mondo di chi ama la musica elettronica e non solo. Se vogliamo, vista l’offerta che propone l’evento, potrebbe essere più simile ad un Coachella. Attivo dal 1994, ogni anno propone musica live, dj set e festa, accostati ad un ambiente dove non manca l’arte fisica e multimediale, e mercatini che vendono di tutto.
Nell’edizione del 2019, eccezionalmente Sónar é stato spostato un pelo più avanti. Non andrà infatti in scena a giugno come al solito, bensì il 18-19-20 luglio. C’é un sacco di hype intorno agli artisti che si esibiranno il prossimo anno, anche perché l’organizzazione ha fatto sapere che gli show in programma sono ben 130.
Qualche nome é già stato annunciato e sappiate che vedrete partecipare al Sónar A$AP Rocky, Skepta, i Discolosure (chiamati ad esibirsi nel loro show dj set che é davvero divertente), Paul Kalkbrenner, Dixon e Floating Points.
Due come sempre le location. Di giorno (De Dia) il Sónar si terrà alla Fira in Montjuïc, mentre la sera (De Noche) in Gran Via de l’Hospitalet. Ci sarà da divertirsi, ma se non volete aspettare, l’evento sarà in giro per il mondo: Istambul (8-9 marzo), Hong Kong (13 aprile) e Reykjavik (25-26-27 aprile).