Sembra il titolo di un film scadente di serie B, e invece avete capito bene: le Spice Girls sono pronte a tornare!
Dopo la notizia pubblicata dal The Sun, il web si è letteralmente infiammato, e a dire la verità chiunque abbia ascoltato la loro musica tra il 1994 ed il 2007 si è lasciato andare ad una lacrimuccia piena di bei ricordi. Pare che secondo alcune indiscrezioni, la girl band britannica sia pronta a ritornare con la formazione al completo a partire dal 2018. In programma ci sarebbero un nuovo album ed uno speciale televisivo per celebrare il successo nato da “Wannabe“.
Le ragazze si erano riunite l’ultima volta nel 2012 in occasione della cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Londra, e da allora i fan speravano di ricevere la notizia della reunion. Se penso alla reazione del pubblico – compresa la mia sul divano – quando sono arrivate in mezzo allo stadio con i taxi inglesi colorati, ancora mi viene la pelle d’oca. Sono passati 5 anni e la lieta novella è piombata in questi giorni come un fulmine a ciel sereno.
Lo stupore è dovuto al fatto che quando in passato le ragazze avevano tentato di riavvicinarsi, la Posh Spice Victoria Beckham era stata sempre l’unica a rispondere con un NO categorico, facendo così cadere tutti i tentativi nel nulla.
Pare che nell’ultimo periodo il brutto divorzio affrontato da Mel B e la nascita del primogenito di Geri Halliwell abbiano contribuito a riunire il quintetto. A mettere il sigillo sulla voglia di tornare è stato il loro ex manager Simon Fuller, aiutato dalla Sporty Mel C. Pare che entrambi abbiano segretamente lavorato di fino per riuscire nell’impresa.
Noi non stiamo nella pelle, e voi?