STAR WARS: film sarà proiettato in lingua italiana con la colonna sonora originale del compositore premio Oscar John Williams eseguita dal vivo.
Per la prima volta in Italia arriva Star Wars: A New Hope in concerto presentato da Wec World Entertainment Company. Il film sarà proiettato in lingua italiana con la colonna sonora originale del compositore premio Oscar John Williams eseguita dal vivo dalla 21st Century Orchestra. Il concerto, diretto dal maestro Dirk Brossé, è in programma da venerdì 5 a domenica 7 aprile 2019 al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
I fan della saga potranno rivivere le magiche atmosfere del cult del cinema mondiale grazie a un vero e proprio concerto sinfonico.
Nel 2005, The American Film Institute ha selezionato la colonna sonora di Star Wars: A New Hope come la migliore colonna sonora americana di tutti i tempi.
La Star Wars: Film Concert Series è prodotta su licenza di Disney Concerts in collaborazione con 20th Century Fox e la Warner/Chappell Music.
Lo spettacolo al Teatro degli Arcimboldi di Milano va in scena alle ore 20.30 di venerdì 5 e sabato 6 aprile e alle ore 15.30 di domenica 7 aprile. I biglietti per Star Wars: A New Hope in concerto sono in vendita da mercoledì 6 febbraio, ecco i prezzi (esclusi diritti di prevendita): platea bassa gold 80 euro (ridotto 70 euro per under 16, over 65 e gruppi); platea bassa 70 euro (ridotto 60 euro); platea alta 62 euro (ridotto 53 euro); prima galleria 50 euro (ridotto 45 euro); seconda galleria 41 euro (ridotto 36 euro).