Siete mai andati negli Stati Uniti? Fino a qualche anno fa, tutti quelli che avevano fatto un viaggio negli States, tornavano con un segno riconoscibile del loro passaggio oltre oceano: la maglietta di Abercrombie & Fitch. Poi sabbiamo com’è andata, il marchio ha aperto in Italia, la moda è passata ed ora rischia di fallire. C’è però un’altra caratteristica che assimiliamo quando siamo in viaggio, specialmente negli USA, il nostro cambio di abitudini per la colazione. Passiamo dalla classica brioche con espresso, a mangiare kg di burro, salsicce, uova e litrate di acqua sporca. Dove? Da Starbucks che domande.
Sono anni che gira voce che il colosso delle caffetterie debba arrivare in Italia – ormai ha aperto ovunque tranne che da noi – ma per ora erano sempre voci smentite. Tutto mentre noi combattiamo tra chi dice che qui non avrà successo perché siamo dei puristi del caffè e chi non vede l’ora di ordinare un frappuccino con un cookie da 5000 calorie.
Ebbene SI, Starbucks aprirà a Milano in autunno, e non sarà un’apertura da poco, perché tutta questa attesa ci varrà il megastore più grande di tutta Europa, non solo una piccola caffetteria. Aprirà in Cordusio – pieno centro a pochi passi dal Duomo – la prima Starbucks Reserve Roastery europea e fornirà caffetteria ma anche cibo che verrà prodotto da Princi – le panetterie storiche che pervadono Milano.
Se state cercando un lavoro e volete lavorare da Starbucks, stanno cercando tantissimo personale : 150 addetti per il punto vendita di Cordusio più altri 150 per le future aperture in città. Sono richiesti bartender, baristi, esperti di mixologia e associate manager. Contratti a tempo INDETERMINATO full time e part time. Dicono anche che i dipendenti di Starbucks diventeranno Partner, e che potranno ricevere come benefit le azioni della società.
Prima che scoppi il caso polemica sulle aperture di domenica, sappiate che la disponibilità sarà su turni che comprendono weekend e festività.
Se volete mandare la vostra candidatura, basta mandare il CV tramite i loro sito QUI.
In bocca al lupo.