Come ogni anno, negli Stati Uniti, il campionato di football americano è quasi giunto al termine e questo vuol dire che l’evento che catalizza il maggior numero di spettatori davanti ai televisori, a conferma della sua importanza, che va ben oltre il mero risultato sportivo sta arrivando: il Super Bowl 2022.
Oltre ad assegnare il titolo stagionale alla squadra che vincerà la gara, il momento più atteso è proprio l’halftime show, cioè lo spettacolo che va in scena tra la fine del primo tempo e l’inizio della seconda frazione di gara e che nel corso degli anni ha visto esibire i più grandi artisti del panorama internazionale.
Chi sono gli artisti di quest’anno? Scopriamoli assieme.
In totale saranno cinque gli ospiti ed è stata proprio la National Football League ad annunciare i loro nomi: Dr. Dre, Eminem, Snoop Dogg, Mary J. Blige e Kendrick Lamar.
Per un artista, essere chiamati a cantare durante l’intervallo dell’evento più visto in America e nel mondo è motivo di orgoglio e soddisfazione. Nel corso degli anni, stadio dopo stadio, abbiamo potuto ammirare gli spettacoli realizzati da Michael Jackson (1993), Bruce Springsteen (2009), Prince (2007) e Paul McCartney (2005), solo per citarne alcuni.
Di seguito i primi 10 shows migliori di sempre secondo la CBS (canale che si occupa della NFL)