Stanotte c’è stato il Superbowl, lo sapete, si. L’evento sportivo più importante al mondo per numero di telespettatori e giro di soldi. La finale andata in scena questa notte in una ghiacciata Minneapolis tra i New England Patriots di Tom Brady ed i Philadelphia Eagles è stata una delle più belle degli ultimi anni, combattuta fino all’ultima yard. Da una parte i Patriots che non riescono a guadagnare il loro sesto Superbowl – siamo sicuri che Gisele Bundchen saprà come consolare il povero Brady – dall’altra il sogno di Philadelphia che riesce a vincere la prima finale ed avrà un’altra statua da mettere per la città – la prima è a Rocky Balboa – la seconda sarà per il loro quarterback, Nick Foles.
Possiamo chiudere la parentesi sportiva, anche perché diciamoci la verità: siamo tutti appassionati di football americano solo la notte del Superbowl, almeno possiamo passare una serata in compagnia di amici e popcorn. Dire che siamo tifosi è come dichiarare che l0 sport nazionale italiano è il basket.
C’è però un motivo, oltre allo sport, se il Superbowl è così seguito: l’intrattenimento. Tre elementi in particolare.
Partiamo dalla pausa di metà partita, l’half time show che quest’anno è stato meravigliosamente interpretato dalle performance di Justin Timberlake. In più di un’occasione abbiamo detto che Justin è l’uomo perfetto, balla, canta, suona in modo perfetto e ha una famiglia simile a quella del Mulino Bianco. Allo stadio di Minneapolis ha cantato tutte le sue canzoni più famose e ha ballato come nei migliori film di Step Up.
Poi ci sono i trailer dei film. I cinefili aspettano con ansia il Superbowl perché vengono proiettati i trailer di serie tv e film più attesi dell’anno. Questa notte è toccato a Jurassic World, lo stand alone di Han Solo nella saga di Star Wars, l’ultimo capitolo di Mission Impossible, l’ultimo capitolo di Cloverfield già disponibile su Netflix da oggi, Avengers Infinity War e poi le serie Westworld e Castel Rock.
Dulcis in fundo ci sono le pubblicità, alcune delle più famose nella storia sono state lanciate al Superbowl, ad esempio quella della Apple. Si calcola che 30 secondi di spot al Superbowl costino circa 5 milioni di dollari. Tante quelle andate in onda ieri sera, tra le più carine Tide, Coca Cola, Budweiser, Pepsi e Toyota.
Ecco tutto il meglio di questa notte.
HALFTIME SHOW
WESTWORLD
SPOT TIDE
SOLO: A STAR WAR STORY
SPOT DORITOS e MTN DEW ICE
JURASSIC WORLD 2
SPOT MICHELOB ULTRA
AVENGERS INFINITY WAR
SPOT NFL
CASTELROCK
SPOT M&M
MISSION IMPOSSIBLE
THE CLOVERFIELD PARADOX
COCA COLA
PEPSI
SPOT TURISMO AUSTRALIA
SKYSCRAPER
BUDWEISER
TOYOTA