Alla fine è successo esattamente quello che in qualche modo era stato pronosticato: abbiamo una data.
Durante l’ADE negli ultimi giorni non si faceva altro che parlarle della Swedish House Mafia perché il 2019 sancirà il ritorno dei tre dj svedesi. Ma la domanda che tutti si facevano era ‘dove e quando’?
Torniamo a qualche giorno fa, quando sul sito della Swedish House Mafia era comparso un conto alla rovescia che ci aveva messo la stessa ansia del sito che conta i giorni che mancano a Natale. Il conto alla rovescia è terminato oggi a mezzogiorno e come molti avevano pronosticato, è stata pubblicata la prima data del nuovo tour Swedish House Mafia.
Axwell, Steve Angello e Sebastian Ingrosso hanno deciso di partire proprio dalla loro amata Svezia. La prima data sarà a Stoccolma il 4 maggio del 2018 e si terrà alla Tele2 Arena di Stoccolma.
Oltre alla fine del countdown i tre dj produttori hanno annunciato la prima data con una conferenza stampa sul loro canale YouTube. O almeno, così pare perché la conferenza stampa è stata fatta interamente in lingua svedese quindi booo, per quanto ne so potrebbero anche aver raccontato di quanto gli piaccia il salmone affumicato. Scherzi a parte i tre della Swedish House Mafia sono pronti a scrivere un altro piccolo pezzetto di storia della musica. E noi ce lo auguriamo, specialmente dopo che qualche giorno fa la classifica della Dj Mag Top 100 djs ha evidenziato quanto nel mondo club ci sia un momento di piena staticità.
Al momento non esiste un filone musicale di tendenza che riesca a mettere d’accordo tutti tanto da conquistare in modo ben definito il mercato. La stessa Swedish House Mafia in classifica era molto in basso, ma potrebbe presto riconquistare posizioni in vista del tour e soprattutto in vista delle nuove produzioni che non tarderanno a mancare. Saranno capaci, come già hanno fatto i Daft Punk, di tornare con il botto? Questo ce lo dirà il tempo. Intanto se a maggio avete intenzione di farvi una piccola vacanza, Stoccolma sarà il ‘place to be’.