Ragazzi, ma la Swedish House Mafia che fine ha fatto? É passato più di un anno da quando si é tenuta la ventesima edizione dell’Ultra Music Festival a Miami con quella reunion che ha tenuto incollato il mondo sul ritorno dei tre dj svedesi. Poi sono successe un sacco di cose. Ultra Music Festival si é spostata in una nuova location che ha fatto flop e ha annunciato poi il ritorno a Bayfront Park. Nel frattempo la Swedish ha iniziato un tour mondiale sold out partito da Stoccolma ed in continua evoluzione. Poi ancora stavamo aspettando una linea di vestiti in collaborazione con Adidas (ricorderete quando tutta Londra era tappezzata del loro logo). E infine c’é stato il mistero sul Tomorrowland. Axwell, Ingrosso e Angello erano dati per certi all’ultima edizione del Tomorrowland, poi dev’essere successo qualcosa perché i tre non sono comparsi all’ultimo, ma non sono arrivate dichiarazioni ufficiali.
La domanda che ci poniamo é solo e solamente una: ma la musica nuova?
Si perché insieme al ritorno della Swedish House Mafia doveva arrivare anche qualche nuova produzione che sembra per ora non aver ancora trovato terreno fertile per nascere. Di tempo però ora ne é passato un po’, verrebbe da dire che le mele sono mature. E forse forse c’é un svolta.
Il 6 settembre 2019 potrebbe essere la data in cui uscirà il nuovo album della Swedish House Mafia. Sicuramente quel giorno qualcosa di grosso che li riguarda succederà. Tutto risale al festival Creamfields 2019 dove il trio si é presentato a sorpresa, all’ultimo anche lì. Ad un certo punto sul palco é comparsa sopra gli schermi la fatidica data: 6 settembre 2019.
Qualcosa in giro c’é già. Avevano presentato il singolo Frankenstein con Asap Rocky, e poi un altro singolo che Shazam avrebbe spoilerato come It Gets Better. A cui si aggiunge un brano presentato in tv dal titolo Underneath it All. Ora, non ci siamo strappati i capelli per nessuno di questi, ma forse forse é arrivato il tempo per fare chiarezza.