Siete appena tornati dalle vacanze e state patendo uno stress da rientro mai visto prima? Tutto normale, inoltre il maltempo che ha colpito gran parte d’Italia, non fa proprio bene allo spirito. Meno male Milano é una città che si fa trovare pronta al vostro ritorno, e parte subito con un’iniziativa che troverà il favore di tutti i golosi. Il 15 ed il 16 settembre al Palazzo delle Stelline torna Sweety of Milano, uno dei più importanti eventi dedicati alla pasticceria.
Sweety of Milano accoglierà migliaia di golosi che si riverseranno negli stand per provare ogni tipo di prelibatezza esposta. Sarà presente un’area degustazione in cui sarà possibile assaggiare 100 dolci creati da grandi maestri della pasticceria. Tanto per farvi qualche nome, saranno presenti le creazioni di Iginio Massari e Ernst Knam.
Inoltre i visitatori potranno anche diventare protagonisti della fiera iscrivendosi alle masterclass, ai laboratori o ai percorsi della Sweet Academy. Il tutto sarà supervisionato da pasticceri professionisti, pronti a dispensare consigli e rare perle di pasticceria.
Avrete capito che si tratta di un evento in cui il livello di glicemia nel sangue sale vertiginosamente, ma i dolci che vengono proposti alla Sweet Academy sono davvero da perdere la testa. Se avete intenzioni di andare con tutta la famiglia ci sono delle masterclass per i più piccoli, le Sweet Baby, in cui saranno i Minions in persona a prendersi cura della prole. Tutto questo vi può dare il tempo per farvi un giretto in solitaria ad assumere calorie, dopodiché tutti a bere.
WeetSabato 15 settembre il bartender Cristian Lodi preparerà dei cocktail da abbinare alle creazioni di pasticceria per dare vita a degli abbinamenti unici.
Avete da mangiare e da bere. Insomma, é il modo migliore per riprendere la stagione di lavoro.
La quarta edizione di Sweet Academy of Milano si terrà il 15 e 16 settembre a Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61 (MM1 e MM2 Cadorna, Tram 16), dalle 10.00 alle 19.30.
Il costo di ingresso fa va da 7 a 15 euro. Potete acquistare già i biglietti QUI.