Swiss Summer Lounge: l’estate svizzera nel cuore di Milano.
Dal 31 maggio al 9 giugno Svizzera Turismo e i suoi partner accolgono i visitatori nella Swiss Summer Lounge, nel cuore di Brera: uno spazio green e multimediale per vivere un’anteprima dell’estate svizzera con tour virtuali, divertenti installazioni, specialità culinarie e prodotti Swiss made.
In attesa di una vera vacanza, si può staccare la spina e “ritornare alla natura” anche a Milano: dal 31 maggio al 9 giugno la Rimessa dei Fiori di via San Carpoforo 9 (zona Brera) si trasforma nello Swiss Summer Lounge, uno spazio green e multimediale che farà pregustare ai visitatori il piacere di un soggiorno in Svizzera.
REGISTRATI PER I LABORATORI SU https://ssl2019.myswitzerland.com/event/
Per pranzo, per una pausa pomeridiana o per il classico aperitivo serale. Ma anche per partecipare ad uno dei tre laboratori:
1- imparare da un sommelier i segreti delle birre artigianali Appenzeller Bier (My Swiss Beer).
2- preparare il panino gourmet a base di formaggi svizzeri, guidati da uno chef professionista (My Swiss Cheese).
3- pianificare un viaggio in treno con i suggerimenti degli esperti (My Swiss Train).
- ALLESTIMENTO INDOOR con piante e muschi,sottofondo di musica ambient – con il fruscio del vento, i cinguettii degli uccelli e i campanacci delle mucche al pascolo – rafforza la sensazione di trovarsi in montagna, lontani dalla frenesia di Milano.
- CORNER MULTIMEDIALI, con video e desk, dedicati alle destinazioni partner – Ticino Turismo, Regione di Lucerna e Regione di Berna – e alla rete dei trasporti pubblici, Swiss Travel System.
- LO SWITZERBALL, congegno elettromeccanico a forma di flipper, che tra leve e ingranaggi simula una vacanza in Svizzera.
- TOUR VIRTUALI: indossa gli occhiali e parti insieme agli Instagrammers. Si possono rivivere tre esperienze di viaggio testate dai 6 instagrammer ingaggiati da Svizzera Turismo
Grazie agli Oculus Go e alla tecnica della realtà virtuale, sembrerà proprio di essere in Svizzera.
- AREA BISTROT e PRODOTTI Swiss Style
Si possono acquistare piatti e panini a base di formaggi DOP, bere un buon calice di merlot ticinese delle cantine Valsangiacomo e Rovio o la birra chiara Quöllfrisch.
Nella Swiss Summer Lounge trovano spazio anche due brand, dalla forte identità svizzera, che sono sinonimo di attività outdoor: Victorinox con il leggendario multiuso e Mammut con giacche e zaini.
Registrazione su https://ssl2019.myswitzerland.com/event/
PROGRAMMA
31 maggio / 1 e 2 giugno / 8 e 9 giugno dalle 11.00 alle 22.00
Dal 3 al 7 giugno dalle 11.00 alle 17.00
Indirizzo: via San Carpoforo 9, Milano (zona Brera)
My Swiss Lunch
Dal 31 maggio al 9 giugno Orario: 12.00 – 14.00
Servizio bar con piatti e panini a base di formaggi svizzeri DOP, Appenzeller Bier e vini del Canton Ticino.
My Swiss Cheese
Dal 31 maggio al 9 giugno Orario: 13.00 – 14.00
Laboratorio gratuito di cucina con uno chef professionista per preparare il panino gourmet a base di formaggi svizzeri DOP e di altri ingredienti.
My Swiss Apero
31 maggio / 1 e 2 giugno / 8 e 9 giugno Orario: 18.00 – 22.00
Aperitivo con formaggi svizzeri (Sbrinz DOP, Emmentaler DOP, Le Gruyère DOP, Tilsiter rosso, Appenzeller Classico), Appenzeller Bier e vini del Canton Ticino.
Consumazione: 5 euro.
My Swiss Beer
31 maggio / 1, 8 e 9 giugno Orario: 19.00 – 20.00
Degustazione di 6 tipologie di Appenzeller Bier con il sommelier Ivano Falzone.
Come diventare un instagrammer di professione
2 giugno Orario: 16.00 – 17.00
6 instagrammer raccontano il loro viaggio in Svizzera, come si realizza lo scatto perfetto e tutti i trucchi e le tecniche per coinvolgere i propri follower
My Victorinox
2 giugno Orario: 15.00 – 22.00
Presentazione, vendita e personalizzazione del leggendario multiuso.
My Swiss Train
5 giugno Orario: 16.00 – 17.00
Tour virtuali e suggerimenti pratici per scoprire il fantastico mondo dei treni panoramici svizzeri con i consigli dei nostri esperti.