Domenica noiosa? Potete risolvere tutto con due ore di sana musica dance. Avete mai sentito parlare di Tiësto’s Club Life? É uno dei radio show dance più apprezzati al mondo insieme a quello di Pete Tong su BBC Radio 1. Quello di Tiësto é nato nel 2007 su Radio 538 e non si é mai fermato fino ad oggi. Per le prime puntate addirittura si chiamava in un altro modo, Club Nuveau, ma poi é stato subito cambiato. Insomma Tiësto’s Club Life é una vera e propria istituzione tra i fan del dj olandese e soprattutto tra tutti coloro che vogliono ascoltare un po’ di novità in termini di musica da club.
Il podcast settimanale, che potete trovare online, é arrivato alla sua seicentesima puntata e per celebrare questo traguardo, Tiësto ha pensato bene di mixare una puntata ad hoc con quelle che ritiene siano le 60 migliori tracce di sempre passate all’interno del programma.
Le tracce sono state selezionate direttamente dai fan e tra i tanti nomi presenti non sono mancati gli Swedish House Mafia, Gigi D’Agostino e naturalmente molte tracce dello stesso Tiësto come ‘C’mon’ e ‘The Only Way Is Up’.
Qui potete trovare la tracklist completa.
Per il gran finale non poteva mancare naturalmente un tributo allo svedese Avicii, forse la personalità nel mondo della musica dance che lascerà il vuoto più grande nei cuori degli appassionati. Il disco con cui Tiësto chiude il 600esimo episodio di Tiësto’club life é Without You.
In generale queste due ore di musica rappresentano un bello spaccato di quelli che sono stati i momenti più importanti ed evocativi della storia della musica dance. Ci sono tracce li dentro che rimarrano parte della storia della musica. Come c’é anche qualche traccia abbastanza dimenticabile, ma questo é anche il bello della musica, va a gusto. Buon ascolto!