Sembra una di quelle fake news di cui sono pieni i social network, invece é tutto vero: il Titanic sta per tornare. Nel giorno di Halloween ci sembra la notizia più adatta da darvi, proprio mentre nei party milanesi ci sarà qualcuno che si presenta travestito da Jack e Rose. Fervono gli ultimi preparativi per la notte più spaventosa dell’anno, in una Milano piuttosto timida durante il giorno a celebrare questa festività (se un bambino va in giro a fare dolcetto o scherzetto non trova molte persone preparate), ma al tempo stesso città scatenata durante la notte.
Il Titanic non sta per tornare dalle profondità dell’Atlantico per infestare i Navigli, ma una sua esatta copia prenderà il largo nel 2022. Sembra folle, ed effettivamente lo é. Dove poteva avvenire una roba del genere se non nel paradiso del lusso e dell’esagerazione? Stiamo parlando di Dubai. La Blue Star Line ha presentato un progetto che prevederà la partenza di un nuovo Titanic da Dubai per poi fare tappa a Southampton, il luogo di partenza della nave originale. La rotta poi sarà la stessa della crociera che purtroppo costò la vita a 1500 persone. Arrivo finale naturalmente New York. Sicuramente non troveranno iceberg da Dubai a Southampton, poi la tecnologia moderna farà il resto.
Il Titanic versione 2.0 sarà esattamente identico all’originale, anche gli interni riprenderanno quelli dell’epoca, di cui abbiamo un’idea grazie al film con 11 premi oscar di James Cameron. Potrà ospitare 2400 passeggeri e 900 membri dell’equipaggio. Ovviamente le differenze riguarderanno la sicurezza. Nel nuovo Titanic ci saranno un maggior numero di scialuppe e la tecnologia sarà all’avanguardia in modo da non correre rischi.
L’opinione pubblica si é già divisa tra coloro che pensano sia una trovata di cattivo gusto e invece quelli che non vedono l’ora di poter rivivere (per fortuna non tutte) le emozioni di viaggiare su quel gigante dei mari. Voi che ne pensate?