Guardando in streaming l’ultimo concerto, o show se preferite, degli Swedish House Mafia una delle cose più chiare che sono emerse è la questione musica: l’edm è finita nel 2015. Eravamo tutti esaltati di rivedere Axwell, Ingrosso ed Angello insieme, ma a conti fatti il dj set, come quello dell’Ultra, è stato un momento di puro revival su un genere musicale che ha fatto grandi i festival, ma che non ha trovato una particolare evoluzione. Ora stiamo tutti attendendo l’inizio del world tour della Swedish per capire in quale direzione artistica tenteranno di andare i tre svedesi. Nel frattempo il Tomorrowland, in un periodo in cui vanno tanto di moda le classifiche, ha deciso di tentare l’impossibile: eleggere la canzone che ha reso grande il festival.
Tomorrowland Top 1000: la traccia piu bella del festival
Sarà un’impresa titanica trovare la migliore canzone tra le pietre miliari dell’evento come “Don’t You Worry Child”, “Animals” o “Calling”. Per farlo, Tomorrowland ha chiesto aiuto al web e ai fan del festival. Proprio oggi scade il termine per votare la traccia migliore di tutto il festival che si tiene in Belgio, a Boom.
La ricerca di questa canzone avviene in occasione dei festeggiamenti per i 15 anni di festival, così One World Radio ha aperto le votazioni per decretare quella che sarà definita la Tomorrowland Top 1000. A dire il vero non sarà solo una traccia, ma una serie di grandi successi che verranno inseriti in un megamix. Verrà poi trasmesso in onda tra il 2 aprile e l’11 aprile.
Se volete curiosare basta andare sul sito del Tomorrowland oppure scaricare l’app ufficiale.
Speriamo che questo sia un modo di dire addio definitivamente alla musica del passato ed aprire le porte alla musica che verrà. Laddove per musiche che verrà intendiamo qualcosa che abbia a che fare con il club e non con il pop radiofonico. Amiamo il reggaeton, ma pensavamo più a qualcosa sui 128 bpm.