Ma voi lo preferite con o senza i canditi? Questa è la domanda che attanaglia chiunque a Milano, un po’ come la questione arancine e arancini tra Palermo e Catania. I puristi, il panettone lo vogliono senza i canditi ma le varianti sono talmente tante che c’è da sbizzarrirsi. Manca esattamente un mese a Natale ed è ora di iniziare a pensare a quale panettone scegliere da mettere in tavola alla vigilia del 24 o al pranzo del 25. Se volete farvi ispirare, sappiate che torna la manifestazione per eccellenza dedicata al panettone: Maestri del Panettone.
Giunto ormai alla sua terza edizione, Maestri del Panettone è pronto a deliziare i parlanti degli amanti del dolce. La manifestazione si svolgerà su due giorni sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre alle Cavallerizze del Museo della Scienza e della Tecnologia. Più precisamente sabato l’ingresso sará aperto dalle 10 del mattino alle 19,30 mentre domenica dalle 10 alle 18. Il prezzo del biglietto sarà di 5 euro con la possibilità di acquistare un biglietto a 6 euro e devolvere un euro ad Azione contro la Fame Italia Onlus.
In scena andrà tutto il meglio della tradizione pasticcera con i grandi classici, ma anche il progresso con alcune rivisitazioni che faranno la felicità dei palati più esigenti. E per mandare giù il panettone? Gli organizzatori hanno pensato anche a questo: bollicine di spumante Asti DOCG.
Insomma è un appuntamento da non perdere per chi non ha ancora deciso quale panettone portare in tavola questo Natale o vuole assaggiare le prelibatezze dei maestri pasticceri.