Per tutti gli amanti del cinema, sta per tornare una delle iniziative che ha più affascinato i milanesi lo scorso anno: Cinema Bianchini sul Battello. Quante città vi danno la possibilità di godere di un bel film seduti su un battello in mezzo all’acqua? Milano in questo senso sta diventando davvero eccezionale e a partire dal 15 ottobre, fino al 31 dicembre, sarà possibile andare al cinema in mezzo alla Darsena sui Navigli.
Ritorna per la seconda edizione Cinema Bianchini sul Battello, e lo fa con alcune novità piuttosto interessanti. Dietro a questo progetto c’é sempre il team di Gruppo MilanoCard che dopo averci fatto vedere il grande cinema sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele in estate, ora punta nuovamente ai Navigli per il periodo invernale. Quest’anno, oltre ai film del catalogo d’autore di Medusa, grazie alla collaborazione con Fondazione Cineteca Italiana verranno proiettati anche grandi classici della storia del cinema. L’obbiettivo é quello di creare una rassegna più eterogenea e che possa accontentare un po’ tutti i gusti. Inoltre é previsto anche un focus dedicato alla città di Milano per rivedere alcuni dei più bei film ambientati nel capoluogo meneghino.
Tanto per dirvi qualche titolo della rassegna, saranno proiettati Fino all’ultimo respiro, La dolce vita, Miracolo a Milano, Amici Miei, Divorzio all’italiana e qualche titolo delle rassegne passate come La grande bellezza, La leggenda del pianista sull’oceano, Midnight in Paris.
Ma ora viene il bello. Saranno celebrati due grandi attori milanesi della commedia con una serie di film a loro dedicati. Stiamo parlando di Renato Pozzetto e Adriano Celentano.
Se avete paura di patire il freddo del Naviglio Grande, non vi preoccupate perché il battello, che può contenere fino a 50 persone a proiezione, é riscaldato. E poi avrete tutto l’occorrente per godervi la serata, tra cuscini, tisane calde e biscotti.
Il prezzo del biglietto é di 14 euro ed i biglietti vanno prenotati su www.cinemabianchini.it/