Ieri sono stato ad un mega evento di eBay a Milano. Sito nuovo e operazioni di marketing sontuose per il sito e-commerce pronto al rilancio. Per l’evento hanno coinvolto influencer e giornalisti e si sono inventati un Guinnes World Record creando un unboxing simultaneo di 500 persone. Dentro le scatole hanno trovato tuti una polaroid con cui divertirsi a scattare foto. Io ho rotto la mia dopo 5 minuti, ma questo é un altro discorso. Mentre spacchettavo il regalo, riflettevo sul fatto che eBay stava celebrando il 6 novembre il Natale. A parte l’ansia ho pensato che mi mancano un sacco di cose del Natale e tra queste c’é la Fiera dell’Artigianato.
Puntuale sono andato a controllare se ci fossero notizie per la nuova edizione, prevista per il ponte dell’immacolata et voilà: appena uscito il comunicato stampa della nuova edizione de L’Artigiano in Fiera.
Dall’1 al 9 dicembre, sempre a Rho, l’Artigiano in Fiera é pronto ad accogliere migliaia di persone che si dedicheranno all’acquisto di regali di Natale, cheap ma carucci, e soprattutto si sfonderanno di cibo come se non ci fosse un domani. Siamo alla 23esima edizione e come sempre l’ingresso sarà gratuito con orario dalle 10 alle 22.
Oltre ai classici 100 paesi che troveranno spazio all’interno dei 9 padiglioni, tornerà anche l’iniziativa Artimondo Restaurant, ovvero il ristorante dedicato alla cucina italiana curata dalla Federazione Italiana Cuochi alla presenza della Nazionale degli Chef.
Presenti anche L’Atelier della Moda e del Design dedicato a giovani artigiani e designer e poi il Salone della Creatività che darà spazio all’inventiva con tanto di corsi dedicati al patchwork, decoupage e chi più ne ha più ne metta.
La più grande novità sarà il salone La Tua Casa che interesserà il mondo della casa a 360 gradi tra arredamento, lifestyle e sicurezza.
Personalmente non vedo l’ora di andare a fare un aperitivo in Veneto per poi passare ad un antipasto in Australia, un primo in Thailandia, il secondo in Brasile e terminare con il caffè in Colombia. Ci vediamo li.