Torna la Casa di Babbo Natale a Melegnano

Come ve la cavate con gli addobbi di Natale? Io ogni anno cerco di fare del mio meglio, e per fortuna abito lontano dalla mia famiglia. Perché se dovessimo mettere su una scala da 1 a Lapponia gli addobbi dei miei genitori, loro sarebbero al livello “seduti alla destra di Babbo Natale”. Casa dei miei genitori sotto Natale si trasforma praticamente nel negozio di Mamma Ho Riperso L’Aereo. É un tripudio di addobbi, luminarie, babbi natale, renne e tutto quello che in qualche modo può ricordare il tanto felice periodo. Quando arrivi in città li riconosci già dai balconi, sono più illuminati di San Siro. Forse però c’é qualcuno che li batte, e a differenza dei miei genitori che custodiscono gelosamente il loro operato per loro e per gli amici intimi, qui si parla di meraviglia per tutti.

Torna a grande richiesta la Casa di Babbo Natale, e tranquilli, non si tratta di quella tanto criticata alll’Ippodromo di San Siro. Dobbiamo andare a Melegnano in provincia di Milano, dove da qualche anno la famiglia Goglio decide di dedicarsi all’allestimento di un vero e proprio villaggio di a Natale nel giardino di casa loro. Ogni anno Massimiliano ed Annalisa mettono a disposizione di chiunque lo volesse, la loro passione per il Natale, aprendo gratuitamente la loro casa alle visite dei curiosi. E vi assicuriamo che si tratta di qualcosa che farebbe impallidire il Villaggio dei Chi, famosi per il film del Grinch.Luci colorate, renne, pupazzi di neve, platani, elfi, colori, il tutto ammirabile dalle 17 alle 22 fino al 6 gennaio.


La famiglia ha cominciato nel 1982 ad appassionarsi con il periodo di Natale, fino ad arrivare all’allestimento della casa, capace di rendere felici gli adulti, ma soprattutto i bambini. Ogni anno un nuovo particolare viene aggiunto alla casa, ma bisogna scovarlo perché non è svelato dai Massimiliano ed Annalisa.Insomma Buon Natale e godetevi lo spettacolo di luci!