“Se qualcuno mi avesse regalato questo set dopo il mio coming out, mi sarei sentito più sollevato e supportato. Sapere che c’è qualcuno che ti dice “Ti voglio bene, credo in te. Sarò sempre qui per aiutarti” Matthew Ashton
“Ognuno è meraviglioso” è il primo set LGTBQ lanciato dalla Lego.
Il set, alto 10 centimentri, comprende 346 pezzi e comprende 11 personaggi di colore diverso. Infatti, l’azienda danese, si è assicurata di includere anche i colori nero e marrone per rappresentare l’ampia diversità di tutti all’interno della comunità LGBTQIA+ e ha voluto aggiungere l’azzurro, il bianco e il rosa per supportare e abbracciare anche la comunità trans. Inoltre, ha inserito volutamente la drag queen viola come un chiaro cenno al lato favoloso della comunità LGBTQIA+.
Matthew Ashton, vicepresidente del design presso il LEGO Group e designer del modello “Tutti sono meravigliosi”, nel comunicato ufficiale del lancio ha dichiarato: “Tutti sono unici e quando nel mondo ci saranno un po’ più di amore, comprensione e capacità di accettare gli altri, allora potremo tutti essere liberi di essere noi stessi”. “Questo set mostra cosa ci sta a cuore e che crediamo davvero che “Tutti siano fantastici”.
Il set che vuole inviare un messaggio potente, ma anche divertente e stravagante sarà acquistabile dal primo giugno per 34,99 euro.