Ubercopter: in aeroporto a NY con l’elicottero

Linate è l’aeroporto di Milano. Praticamente in centro, raggiungibile presto anche grazie alla metropolitana. Partire da lì significa risparmiare un sacco di tempo per gli spostamenti. Malpensa invece é un altro paio di maniche e come tutti gli aeroporti internazionali, è ad un’oretta dal centro della città. Vi immaginate che figata se ci fosse un collegamento che in soli 8 minuti vi porta dalla città a Malpensa? È possibile grazie al volo in elicottero, ma non iniziate a sognare troppo ad occhi aperti. Da noi non succederà, o almeno non nell’immediato, ma se decidete di spostarvi a vivere a New York o capitate la per lavoro, potreste provare un nuovissimo servizio che vi collegherebbe all’aeroporto in soli 8 minuti. Un bel risparmio di tempo. 


A lanciare questa nuova opportunità è l’azienda di San Francisco, Uber, che ha deciso di iniziare a testate il nuovo servizio denominato “Uber Copter”. Si tratta appunto di corse in elicottero collegherebbero l’eliporto a sud di Manhattan con l’aeroporto JFK. Si tratta di un risparmio di tempo incredibile, specialmente per la città di  New York. In soli 8 minuti potreste trovarvi al check in spendenti all’incirca 200 dollari (meno di 200 euro). E non si tratta di una spesa folle se si pensa che una corsa  Uber in macchina fino all’aeroporto vi costa all’incirca 100 euro. 

Gli elicotteri avranno 5 posti e non potranno portare molte valige ma promettono di essere molto efficienti anche perché è difficile che trovino traffico aereo in quella tratta.
Il servizio non é ancora pubblicizzato e sarà attivo a partire dal 9 luglio ma solamente sugli abbonamenti platinium e diamond.


In Italia Uber non se la sta passando molto bene, ma ci viene da pensare che un servizio del genere sarebbe molto interessante anche nella capitale meneghina. Intano vedremo come viene accolto dai clienti nella Grande Mela.