Avete presente quel momento in cui sai che sei ubriaco e che farai sicuramente una cazzata irrimediabile? Si proprio quel momento in cui fai un casino pazzesco, ed era inevitabile che succedesse. É successo ad una 26enne di Modena che ha alzato troppo il gomito e si è messa alla guida. Quando è stata fermata dai Carabinieri, il tasso alcolemico era risultato 1,7. Non so quanto siate pratici di alcol voi lettori, ma per una donna, 1,7 significa che era praticamente prossima al coma etilico. Insomma, la ragazza aveva fatto serata, anzi seratona. Peccato che abbia avuto la pensata storica di ingoiare lo scontrino e tentare di scappare dai Carabinieri, scalza.
Indovinate com’è andata a finire? Ovviamente i Carabinieri l’hanno fermata, è stata denunciata e le è stata ritirata la patente. Tutto questo è successo nella notte tra sabato e domenica scorsa in zona Carpi.
Quello che la ragazza, originaria di Mirandola, non ha proprio calcolato per via dei fumi dell’alcol, è che per tentare di sfuggire all’inevitabile si è guadagnata una denuncia che le costerà un’aggravante. Rischia una multa fino a 6mila euro, la sospensione della patente da uno a due anni, la confisca dell’auto a meno che non sia intestata a qualcun altro ed infine 10 punti della patente. Praticamente ha sbancato al casinò, ma il vero lampo di genio è stato quello di tentare di ingoiare lo scontrino e scappare. É stata fermata dopo pochi metri e ha poi raccontato ai Carabinieri in caserma che non si ricordava dove avesse perso le scarpe ed in quale locale fosse stata.
Forse è bene fare tesoro di questa storia, non tanto per la questione dello scontrino ingoiato e della fuga, perché un quel caso bisogna essere creativi, ma piuttosto per la guida in stato d’ebrezza, pericolosa per noi stessi e per gli altri. E poi…1 o 2 anni senza patente, è un’eternità.