Torniamo a parlare di Ultra Music Festival, o meglio, del suo fratellino minore, Ultra Europe. La versione originale, quella che si tiene da 20 anni a Miami, negli ultimi mesi é stata stravolta da diverse novità. Dopo essere stato teatro della reunion ufficiale degli Swedish House Mafia, l’evento ha dovuto cambiare location per via delle lamentele del “vicinato”. Vi avevamo raccontato di come l’Ultra Music Festival fosse stato sfrattato dalla sua originale location in mezzo ai palazzi, Bayfront Park, per poi trovare una nuova casa in un’area verde desolata di fronte a Downtown Miami. Saremo molto curiosi di vedere cosa saranno in grado di combinare senza un comitato di quartiere che gli fracassa le disco balls.
Intanto però si torna a parlare di Ultra Europe, un evento che durante la scorsa edizione del 2018, é riuscito a radunare ben 150mila persone provenienti da 142 nazioni differenti. Il tutto sulle splendide spiagge della Croazia. La costa dalmata ha ospitato nomi come Carl Cox, Armin Van Buuren, il nostro Marco Carola e naturalmente David Guetta.
Se vi siete persi l’evento, tranquilli perché ci sono ben due buone notizie per voi. La prima é buona notizia riguarda l’uscita dell’aftermovie ufficiale di Ultra Europe, e sappiate che i video che raccontano quest’evento sono tra quelli che vi fanno davvero venire la pelle d’oca. La seconda é che sono state annunciate le date del prossimo Ultra Europe. Si terrà dall’11 al 19 luglio, sempre in Croazia, sempre allo stadio Poljud di Spalato. Il prezzo é di 149 euro e comprende l’ingresso ai 3 giorni di festival. Il consiglio che vi diamo sempre é quello di non fermarvi solo ai grandi dj set che si tengono allo stadio, ma scovate i party che si tengono nei club, sulle spiagge e in barca. Potreste avere delle sorprese stupende.
Vi lasciamo all’aftermovie. Buona visione.