A noi a forza di parlare di Ultra Music Festival è venuta voglia di comprare i biglietti. Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato l’aftermovie del fratello “minore”, ovvero Ultra Europe, che è stato accompagnato dall’annuncio della nuova edizione. Sarà sempre in Croazia, dall’11 al 19 luglio ed i primi nomi annunciati ci fanno pregustare un’estate con i fiocchi.
Adesso l’attenzione torna ad essere tutta verso il capostipite Ultra Music Festival che ha annunciato i primi nomi della line up dell’edizione 2019.
Miami la scorsa primavera ha ospitato l’edizione numero 20 di UMF. La reunion degli Swedish House Mafia è stato qualcosa di cui si parlerà a lungo nell’ambiente dei festival. La grande novità della nuova edizione sarà la location completamente nuova, un po’ più staccata dalla solita ambientazione tra i palazzi ed il mare a cui eravamo abituati. L’organizzazione però promette un’edizione indimenticabile con nuovi spazi enormi che possono lasciare libero sfogo alla fantasia.
Finalmente iniziano ad arrivare anche i primi nomi della line up 2019 che segnano anche qualche importante ritorno. Sul main stage in Virginia Key ci sarà il grande ritorno di Martin Garrix, grande assente la scorsa stagione. Martin torna dopo essere stato eletto da DjMag il miglior dj del mondo per il terzo anno consecutivo. Considerata la giovane età, c’é da pensare che rimarrà saldo tra le prime posizioni ancora per un sacco di anni. A tornare ci saranno anche Loco Dice e Richie Hawtin che non si vedevano all’Ultra dal 2016. Naturalmente loro occuperanno gli spazi del palco Resistance, insieme ad altri nomi di prestigio come Adam Beyer, Carl Cox e Jamie Jones insieme a Joseph Capriati.
Sul main stage, insieme a Garrix, torneranno anche David Guetta, i Chainsmokers, Armin van Buuren e Tiësto. Forse però il nome che più ha gasato i fan della musica elettronica, é stato quello di Deadmau5, che dopo aver annunciato il ritiro dalle scene, presenterà all’Ultra Music Festival il suo nuovo format Cube 3.0.
Qui il teaser della nuova edizione.