Domenica 18 Aprile è la data ufficiale per l’inaugurazione del nuovo giardino “Zen” in Piazza Piola nel centro di Milano. Il giardino in questione è lo stesso che nel settembre 2020 era stato intitolato a Teresa Pomodoro, attrice e drammaturga scomparsa nel 2008. Il progetto è stato voluto e offerto dal Teatro No’hma di via Orcagna per instaurare un forte legame di condivisone con il territorio urbano.
Dopo 50 giorni di lavori, i 21 ciliegi in fiore e le sculture del giapponese Kengiro Azuma sono oggi l’attrazione di questo speciale spazio verde.
L’evento, che verrà trasmetto in diretta streaming e “onlife” sui canali ufficiali del teatro, inizierà con il suono di un gong e vedrà la partecipazione di artisti e ballerini che daranno vita ad una performance. Infine un dj set creerà vari momenti di musica elettronica e contemporanea, danza classica e butoh.
Inoltre, è stata aperta una campagna di raccolta fondi per aiutare il teatro nella realizzazione del progetto. Si potrà adottare un ciliegio, una panchina, contribuire alla pavimentazione o all’illuminazione. Maggiori informazioni le potete trovare cliccando qui.