L’emergenza ci sta mettendo una grande voglia di aprire la porta di casa ed uscire, correre respirando aria fresca. Purtroppo non lo possiamo fare, non dobbiamo farlo, per salvaguardare la salute di tutti. Dobbiamo stare in casa e ci rendiamo conto ogni giorno di più che non è facile trovare qualcosa che tenga la mente impegnata. Per fortuna non mancano le iniziative ed i grandi concerti, seppur in streaming. L’ultimo sarà una grande occasione per vedere le esibizioni del meglio della musica mondiale e allo stesso tempo fare del bene. Arriva One World: Together at Home.
Il volto di lancio di questa iniziativa è quello di Lady Gaga, fresca fresca di nuovo album. Il 18 aprile andrà in scena un mega concerto che coinvolgerà personaggi della musica incredibili come Billie Eilish, Paul McCarney, il nostro Andrea Bocelli e molti altri.
Il concerto, che ovviamente si terrà in streaming in collegamento dalle abitazioni dei cantanti, è promosso da Global Citizen e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, in collaborazione con Lady Gaga. Sarà trasmesso su diverse piattaforme streaming e su diversi canali in tutto il mondo con l’intento di raccogliere fondi a sostegno del Fondo Solidarietà dell’OMS contro la pandemia oltre a supportare il lavoro in prima linea degli operatori sanitari.
“Vogliamo evidenziare la gravità di questo movimento culturale storico senza precedenti. E vogliamo celebrare e incoraggiare il potere dello spirito umano“ sono state le parole di Lady Gaga al briefing con l’OMS. “Vorrei inviare le mie preghiere alle persone che stanno perdendo il lavoro e che hanno difficoltà a nutrire se stesse e i loro figli”. Lady Gaga aveva già raccolto 35 milioni di dollari la scorsa settimana chiedendo aiuto ai leader aziendali ed ai filantropi.
Un’occasione quindi per dare del bene e come dice Miss Germanotta “un’opportunità per tutti di riunirsi nella gentilezza“. Appuntamento sabato 18 aprile 2020.