Ma non é bellissimo che sia lunedì e noi continuiamo a parlare di alcol? Nonostante un weekend che per molti é stato super impegnativo (forse sto parlando per me stesso) ad inizio settimana arriva la notizia che rende i milanesi orgogliosi per l’ennesima volta, ma soprattutto rende orgogliosi i milanesi che tazzano. Uno dei migliori cocktail bar del mondo si trova a Milano.
Avrete già immaginato di quale bar si tratta, si, proprio il Nottingham Forest di Viale Piave numero 1. Dico che l’avrete immaginato perché notoriamente é una delle tappe obbligate per chi vuole provare i migliori cocktail della città. Il posto non é molto grande, per questo se vi é capitato di andare, sicuramente vi sarete trovati ad aspettare in coda prima di avere finalmente il vostro tavolo. Ma i cocktail sono davvero incredibili.
Perché é tra i migliori al mondo? Perché é stato inserito all’interno della classifica The World’s 50 Best Bars. Si tratta di un elenco annuale redatto da 500 esperti di beverage da tutto il mondo. L’obbiettivo é quello di celebrare i migliori bar del pianeta. Il 3 ottobre arriverà la cerimonia a Londra.
Il Notthingam Forest si trova all’86esimo posto in classifica, ma non é finita qui. Ci sono altri 2 bar italiani nell’elenco: il Baccano di Roma al settantesimo posto ed il Drink Kong, sempre a Roma, alla 82esima posizione.
Durante la rassegna Roma Bar Show che si é tenuta all’Eur la settimana scorsa sono stati annunciati i vincitori ed é stata un’occasione anche per parlare di tendenze nel mondo del beverage. É emerso che i consumatori prediligono i drink personalizzati. Il Mezcal é il più consumato a Roma e nel sud, mentre il nord ama il Gin Tonic. Evergreen rimangono il Whisky ed il Negroni.