All’epoca si realizzavano vagoni ferroviari e tram, ora invece è meta di moltissime persone che vogliono passare momenti di tranquillità e spensieratezza. Siamo a Vapore 1928, locale dall’aspetto industriale ed unico che si inserisce nello splendido contesto della Fabbrica del Vapore, nel cuore pulsante di Milano.
Proprio a Vapore 1928 nasce il primo Beefeater Lounge Bar del mondo. Inaugurato la scorsa settimana, il corner dedicato a Beefeater presenta una drink list speciale composta da soli tre cocktail.
Fresh Basil Smash
50 ml di Beefeater
25 ml di succo di limone
10 ml di sciroppo d’agave
2,5 ml di olio EVO
2 foglie di basilico come guarnizione
Oltre ad una bottigliera imponente alle spalle del bancone possiamo trovare molti elementi brandizzati Beefeater, il famoso marchio del gin londinese.
La chicca? Una macchina creata ad hoc che in pochi secondi brina il bicchiere (sterilizzandolo anche) permettendoci di gustarci un cocktail a temperatura perfetta per un tempo più lungo.
E se non volete i cocktail targati Beefeater potete trovare una selezione accurata di drink che accompagnano una vasta varietà di tapas. Il menù propone anche degustazioni di vini al calice o in bottiglia e gustosi dolci come la cheesecake al caramello salato o il tiramisù.