Se mi fermo a pensare un attimo ad un desiderio da esprimere, penso sarebbe quello di poter viaggiare il mondo GRATIS. Bé questo sogno potrebbe avverarsi per due persone. L’iniziativa di cui vi parliamo è di quelle che vi faranno correre a mandare l’application non appena letto l’articolo. Si tratta di un’offerta di lavoro che vi permetterà di viaggiare per il mondo con un amico per tre mesi. Tutto gratis.
A lanciare l’offerta di lavoro è una compagnia aerea islandese che si chiama Wow Air. É un ‘lavoretto’ estivo che vi occuperebbe per tre mesi dall’1 giugno fino al 15 agosto 2018, ed è retribuito, manco poco per essere un lavoro estivo di breve durata.
Nel dettaglio: Wow Air cerca due amici desiderosi di viaggiare sulla tratte di volo della compagnia e documentare il tutto sul loro sito con video e foto. L’obbiettivo è quello di creare la prima ‘travel guide’ di Wow Air. Le mete sono ben 38 tra cui New York, Tel Aviv, Londra e tante altre. Non solo questi viaggi sono offerti (compreso di hotel e ristoranti), ma dovrete pur vivere bene a Reykjavik tra un volo e l’altro no? La compagnia vi darebbe uno stipendio mensile di 3300 euro da spendere come vi pare.
Come fare per partecipare? É abbastanza semplice, basta mandare un video di due minuti in cui raccontate e parlate della vostra città. Insomma basterà un po’ di creatività, ma impegnatevi perché le candidature saranno tante e soprattutto non c’è molto tempo, perché il termine ultimo per inviare i vostri provini è il 14 maggio. Dopodiché il 18 maggio verranno annunciati sui social i vincitori. Partiranno poi per l’Islanda pronti a produrre recensioni e post social con consigli di viaggio. Se siete creativi e amate fare i content creator, allora è il lavoro adatto a voi. Ecco, l’inglese potrebbe essere una barriera all’ingresso per noi italiani, ma sapremo arrangiarci.