Siete mai stati fidanzati in passato? Vi é capitato di andare a New York senza la vostra fidanzata? No no, non pensate che io vi stia per chiedere se avete fatto delle cosacce. L’unica cosa certa é una: lei vi avrà chiesto, o vi avrà fatto capire, di portarle qualche completino intimo da Victoria’s Secret. Io ancora me la ricordo la mia esperienza. 45 minuti al telefono per cercare di capire quale fosse la stramaledetta taglia giusta tra le varie coppe e le misure di reggiseni e mutandine. Per non parlare di tutte le foto inviate per presa visione che ho consumato i Gb del telefono per i prossimi 15 anni.
Poi ad un certo punto é arrivato un fulmine a ciel sereno: Victroia’s Secret, grazie al gruppo Percassi, apre a Milano. Ma c’é la fregatura. La frenesia viene subito spenta dopo la scoperta che sono tutti punti vendita in cui l’offerta di lingerie é estremamente marginale. Il core business di questo tipo di negozi é profumeria e comestica. Dannazione!
Finalmente però arriva una svolta. Apre a Milano quello vero, il Victoria’s Secret con tutte le mutandine ed i reggiseni che avete sempre sognato. Cosí fidanzati e mariti potranno essere maltrattati direttamente a casa loro e visitare NY solo per andare alla Nike Tower.
Per adesso sono tutte voci di corridoio, ma Victoria’s Secret dovrebbe arrivare al posto dell’Excelsior in Galleria del Corso. Avete presente quella sorta di Rinascente di bramd extralusso dove tutti andavamo a vedere l’oggettistica ed i vestiti esclamando “che figata” ma poi non compravamo niente perché la roba meno cara era un braccialettino invisibile a 90 euro. Ecco, non se la passa benissimo a quanto pare. L’intenzione pare sia quella di non rinnovare il contratto previsto fino al 2023, e di lasciare spazio al colosso Percassi. Nel frattempo dovrebbe rimanere una formula di temporary store. Si vocifera che Excelsior stia cercando nuova fortuna all’estero, in Europa e a Dubai.
Certo se fossero 4 piani di reggiseni e mutande, l’offerta certo non mancherà. Vi terremo aggiornati.