In televisione hanno dato Mamma Ho Perso L’Aereo e Mamma Ho Riperso L’Aereo, in città sono comparse le luminarie, a Milano hanno quasi ultimato l’albero di Natale sponsorizzato da Sky. Non giriamoci troppo intorno: é Natale.
Cosa manca alla città di Milano per essere veramente Natale – a parte le file da Tiffany? Naturalmente il Villaggio delle Meraviglie di Porta Venezia.
Munitevi di maglione con le renne stile Bridget Jones e berretto con il pon pon, perché da sabato 2 dicembre fino al 7 gennaio 2018 torna il Villaggio delle Meraviglie presso i Giardini Indro Montanelli di Porta Venezia.
Gli orari: lun-ven 14.30 – 20.00 sab-dom-festivi 10.00 – 20.00
Per quelli che fossero mancati alle precedenti 10 edizioni, il Villaggio delle Meraviglie è un luogo magico dove poter respirare il vero sapore del Natale di Milano, circondati da un parco a tema con giochi di luce, suoni ed attrazioni di ogni genere. Anche per questa undicesima edizione gli organizzatori sono il Gruppo AO di Ambra Orfei e Gabriele Piemonti con il Patrocinio del Comune di Milano.
Tra una frittella, una mela caramellata, uno zucchero a velo ed una cioccolata calda, potrete pattinare sulla pista indoor più lunga del Nord Italia (100 metri), ed è pure riscaldata.
Non può mancare anche la casa di Babbo Natale con tanto di Fabbrica di giocattoli, un luogo dedicato ai più piccoli che potranno provare in prima persona a costruire un giocattolo che rimarrà come ricordo per la loro esperienza.
Preparate anche la letterina perché ci sarà il box per spedire i propri desideri a Santa Claus.
Anche i più grandi avranno la loro dose di divertimento tra il percorso su rotaie delle Slitte Pazze di Babbo Natale, la slitta volante, l’arrampicata ed il percorso su binari Viaggio al Polo Nord.
Soprattutto come ogni villaggio che si rispetti non mancheranno le casette piene di cibo e cianfrusaglie natalizie da acquistare. E poi ancora laboratori creativi, show di musica, magie, saltimbanco e set fotografici, tutto nella splendida cornice dei Giardini di Porta Venezia.
L’obbiettivo è quello di superare le 600 mila presenze dell’anno passato, ma siamo sicuri che non sarà difficile.
Buon Natale!